Pane.
Resta ancora il nostro punto di forza, l'attività principale e quella che richiede la maggior passione perchè ancora prodotto in massima parte manualmente.
Fare pane oggi implica continuo aggiornamento ma anche rispetto delle tradizioni e dei sapori di una volta.
La nostra produzione prevede un assortimento di una quindicina di pani ogni giorno, ma abbiamo anche proposte settimanali , saltuarie o stagionali.
I nostri pani di maggior consumo coincidono con nostre specialità:
- resegone
- ciabattine al latte
- francesino rustico
- maggiolino-
- ferrarese
- arabo
- maltagliato
e molti altri ancora...
Consiglio di provare il sabato e il martedi il pane tedesco al farro Dinkelbergher,
al martedi il pan Tranvai (con uvetta), il sabato i bocconcini alle olive e sempre i nostri snack salati: le Pantanine con origano e olio oliva e il pane sfogliato con burro e parmigiano.
Focacceria.
Nel reparto focacceria ogni giorno si possono trovare le focacce sia lisce che farcite o le pizze sempre calde. Utilizziamo semola di grano duro e lunghe lievitazioni per avere un prodotto piu' soffice e fragrante.
Salumi e Formaggi.
Era tradizione fino agli anni 70-80 trovare in panificio i salumi e i formaggi.
Abbiamo voluto continuare perche' siamo in un piccolo paese e facciamo anche un servizio al cliente, ma negli anni abbiamo selezionato i prodotti e i fornitori e oggi possiamo dire che abbiamo un banco gastronomia di alta qualità ad un prezzo accessibile
Il prosciutto cotto nostrano Brianza salumi e il crudo di Slega che vendiamo da decenni (Slega ci fornisce praticamente da 50 anni) sono i nostri fiori all'occhiello
nei formaggi segnaliamo il Taleggio Mazzoleni e quello di latte crudo Galbusera e i piu' “nuovi” formaggi di capra sia freschi che stagionati di Carozzi.